Allora segui le istruzioni sul da farsi che trovi qui di seguito. La cosa è fattibile sia nel caso dell’account locale che di quello Microsoft. Nella pagina “Rinomina account” inserisci il nuovo nome dell’account utente nella casella e fai clic “Cambia nome” per salvare le modifiche. L’account locale, invece, non offre la possibilità di sincronizzare dati e impostazioni del PC, in quanto le informazioni vengono sempre conservate in ambito locale, appunto, senza inviare alcunché ai server Microsoft.
Cancella l’elenco dei cluster danneggiati sul volume ed esegue nuovamente la scansione di tutti i cluster allocati e liberi per rilevare eventuali errori. Utilizza questo parametro dopo aver creato l’immagine di un volume su una nuova unità disco rigido./vVisualizza il nome di ogni file in ogni directory quando il disco viene controllato./scanSolo NTFS. Esegue un controllo meno rigoroso delle voci di indice, che riduce la quantità di tempo necessaria per eseguire CHKDSK./cSolo NTFS. Non controlla i cicli all’interno della struttura delle cartelle, il che riduce la quantità di tempo necessaria per eseguire CHKDSK.
Come Fare Screenshot Windows 10
Apri la finestra di dialogo “Esegui” tramite il tasto di scelta rapida Windows + R, digita “netplwiz” all’interno della finestra Esegui e fai clic su OK. A questo punto controlla se la modifica del nome utente è stata applicata corretamente alla pagina “Le tue info” e riavvia il sistema per confermare l’avvenuta modifica. Ciò detto, sia nel caso in cui venga usato un account Microsoft che nel caso in cui venga impiegato un account locale, il nome ad esso associato risulta sempre e comunque modificabile, sebbene in modi diversi. Nel primo caso occorre intervenire via Web, mentre nel secondo bisogna agire sfruttando i comandi del PC. Se si è recentemente acquistato un nuovo PC e si desidera cambiare il nome predefinito oppure si hanno più PC connessi alla stessa rete e si vuol cambiare il nick identificativo, ecco una guida utile che illustra come cambiare il nome del computer su Windows 10. Ciao, dopo aver fatto la procedura è come se avessi perso molte cose.
- Naturalmente, ci sono tante altre soluzioni per registrare lo schermo del PC.
- Gli screenshot saranno automaticamente nominati e numerati per poi venir memorizzati in formato PNG.
- In seguito, regola i livelli del volume per microfono e altoparlante, tramite il riquadro Microsoft drivers Mixer audio.
- Nell’ultimo passaggio scegli se salvare file su OneDrive e clicca il tasto Avanti.
In alternativa, puoi usare lescorciatoie da tastiera che ti vengono suggerite soffermandoti con il cursore del mouse sui vari pulsanti del software. A questo punto, sei libero di eseguire i tuoi giochi preferiti e catturare screenshot in questi ultimi richiamando la Game Bar di Windows 10 tramite la combinazione Win+G. Per catturare uno screenshot puoi pigiare sull’icona della fotocamera presente nella Game Bar di Windows 10 oppure puoi usare la combinazione di tasti precedentemente indicata. Ora che visualizzi la finestra del tool sullo schermo, fai clic sul pulsante Nuovo situato in alto a sinistra e tieni premuto il tasto sinistro del mouse per selezionare l’area dello schermo da catturare e rilascialo per salvare l’immagine.
Lascia, quindi, che ti dia istruzioni specifiche a questo riguardo. Per quanto concerne OBS, dopo aver scaricato il programma sul Mac, puoi fare riferimento alle indicazioni che ti ho dato precedentemente per adoperare il software, visto che funziona esattamente come su Windows. Se vuoi maggiori informazioni su come scaricare OBS e su come settare OBS, la lettura degli approfondimenti che ti ho appena linkato ti sarà sicuramente di grande aiuto. BloccatoÈ molto probabile che questo programma software sia dannoso o contenga software in bundle indesiderato.
Reti Di Computer
Il seguente metodo invece permette di fare rapidamente uno screenshot e fare in modo che Windows lo salvi istantaneamente come file immagine PNG. Eravate a conoscenza di tutti questi modi per catturare gli screenshot? OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso. Esso consente di modificare e personalizzare screenshot, nonché l’opzione per acquisire una pagina web a scorrimento completo. Lo schermo si oscurerà e lo screenshot verrà salvato nella cartella Immagini – Screenshot.
Se non riuscite, potete chiedere aiuto a qualcuno più esperto o passare al metodo successivo. Se decidi di personalizzare lo screenshot nell’editor di Greenshot , per salvare il risultato finale devi cliccare sull’icona del floppy disk collocata in alto a sinistra. In aggiunta alle soluzioni “native” di cui ti ho parlato nei capitoli precedenti, puoi utilizzare dei programmi per effettuare gli screenshot su Windows sviluppati da terze parti per catturare lo schermo del tuo PC.
Seleziona l’SSD o l’HDD come disco di destinazione e fai clic su “Avanti”. Fa clic su “Continua” dopo aver verificato il messaggio di avviso. I dati e le partizioni sul disco di destinazione verranno eliminati. Assicurati di aver eseguito il backup dei dati importanti in anticipo. 8 suggerimenti utili possono risolvere il problema di avvio lento di Windows 10.